La stagione autunnale è ripartita alla grande per la Sea & Symphony che, dopo qualche anno di assenza, è tornata tra gli espositori del Sessantunesimo Salone Nautico di Genova.

Dal 16 al 21 settembre, l’intero team S&S è stato, infatti, impegnato nella manifestazione, prendendo parte attiva alla realizzazione dello stand e sfruttando l’occasione per verificare la qualità dei propri meccanismi installati sui più recenti yacht di lusso.

Il salone quest’anno è stato un vero successo, con oltre 90.000 visitatori (il 30% in più rispetto all’edizione del 2020). Non si è tratto di solo business, ma di una vera e propria celebrazione del settore, considerando che i sei giorni di manifestazione hanno visto 78 eventi tra convegni, seminari, workshop tecnici, conferenze, presentazioni e 5.874 prove in mare.

Protagonisti indiscussi del corner S & S sono stati i nostri due nuovi prodotti di punta: il BS ID e lo YOYO con ozonizzatore. Il primo rappresenta la nostra nuova concezione dei sistemi per l’installazione tv a soffitto, un meccanismo con apertura basculante dotato di un box di copertura in alluminio, più leggero, compatto, e soprattutto più facile da installare.  Il secondo, invece, un potente elemento di disinfezione automatizzato, parte della linea Safe & Sound, pensata per rispondere all’emergenza da coronavirus unendo sicurezza e tecnologia.

Altra importante novità è stata la possibilità di incontrare e confrontarsi con diverse imprese straniere, provenienti da tutto il mondo. Questo grazie al supporto delle Istituzioni, che hanno reso possibile la presenza di oltre 60 esponenti tra giornalisti e buyer esteri provenienti da 18 Paesi con il progetto di incoming inserito nel Piano di Promozione del Made in Italy del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Partecipare a questi eventi ci ricorda l’importanza delle sinergie, non solo commerciali ma soprattutto umane, per noi fonte di ispirazione e di continuo miglioramento. Il mare, infatti, presente nel nostro nome e nella nostra storia, ci ha sempre dato tanto, sin dagli esordi dell’azienda. Per questo motivo, vedere gran parte dei nostri articoli esposti sulle barche dei principali cantieri navali presenti all’evento è stato per noi grande motivo di orgoglio. È proprio questo che fa crescere l’amore per quello che facciamo e che ci spinge a fare ogni giorno di più!