Si è concluso da poco il percorso che ha visto la Sea & Symphony coinvolta nel progetto Challenge by firms del Politecnico di Torino organizzato dal CLIK (Connection Lab And Innovation Kitchen).

14 studenti magistrali del Politecnico, provenienti da percorsi formativi differenti avevano come obiettivo la realizzazione di un nuovo sistema di imballaggio robusto, versatile, completamente riutilizzabile, compatto e facile da immagazzinare.

Fino ad oggi per imballare i nostri prodotti abbiamo utilizzato cartone con anima in schiuma di polietilene o casse di legno, che, pur essendo completamente riciclabili ci costringono ad avere un notevole magazzino di imballaggi.

Per “salvare” i nostri prodotti, che vengono spediti in tutto il mondo, e migliorare la logistica aziendale gli studenti del Politecnico si sono divisi in tre team multidisciplinari: T’eampacco (i vincitori della challenge)Pack to the futureOutside the box.

Le attività si sono svolte per circa 4 mesi, dal kick off di ottobre 2021 alla presentazione finale delle soluzioni studiate dalle diverse squadre.

La challenge si è svolta sotto la supervisione della professoressa Silvia Barbero del Dipartimento di Architettura e Design-DAD, con l’organizzazione di Laura Ronchetto per il CLIK e il supporto dei tutor Amina PerenoEdoardo GiustoAndrea Ferrari Francesco Regis.

Siamo e soddisfatti di aver partecipato ad un progetto come questo che coinvolge e connette attivamente studenti e aziende del territorio.