Chi Siamo

Sea & Symphony nasce nel 1995 a Torino e rappresenta il seguito di una esperienza iniziata dal suo fondatore nei settori dell’audio-video fino dall’inizio degli anni ottanta.

Per prima S & S introdusse nel mercato della nautica da diporto un prodotto molto utile, intelligente e funzionale: l’altoparlante a basso flusso magnetico disperso.

Pur trattandosi di un tipo di altoparlante utilizzato negli impianti audio-video, che cominciavano allora a diffondersi nell’uso comune, nessuno prima di allora, neppure i Registri Navali, aveva considerato l’influenza che questo oggetto munito per sua natura di una calamita, potesse avere nell’ambito ristretto di un barca ed in particolare del suo elemento fondamentale di condotta: la bussola.

L’idea di questa applicazione, peraltro non brevettabile, fu così apprezzata e riconosciuta per la sua fondatezza, che le copie non tardarono a diffondersi.

Rimasero comunque il privilegio l’onore di essere stati i primi.

La linea PHANTOM, meccanismi dedicati all’installazione a scomparsa di monitor e tv al plasma, venne introdotta due anni dopo con la costruzione del primo meccanismo che permetteva ad un tv piatto di ruotare scomparendo in un controsoffitto.

La gamma dei prodotti PHANTOM dal suo inizio ha avuto un continuo sviluppo ed oggi conta più di cento modelli diversi solo per l’installazione a scomparsa di televisori, monitor e video proiettori ed è solo una piccola parte di quella che è diventata la produzione di servo meccanismi S & S PHANTOM.

Lo slogan Sea & Symphony muove i tuoi desideri, sintetizza il nostro modus operandi.

Si potrebbe aggiungere che i meccanismi S&S non si rompono mai.

L’archivio dell’Ufficio Tecnico S&S contiene alcune migliaia di progetti, così come sono molte le migliaia di meccanismi prodotti e distribuiti nel mondo.

Le buone idee, che sono linfa vitale, talvolta vengono copiate, ma nessuno ad ora è riuscito ad eguagliare S & S a cui il mercato continua a riconoscere la leadership, probabilmente c’è una ragione.